Nel multiplayer di Battlefield V, a differenza dei suoi predecessori, non è ancora possibile affittare dei server privati e ciò ha lasciato perplessi molti giocatori, che si sono riversati sul web riempiendo la software house dell’FPS bellico di domande a riguardo. DICE ha recentemente fatto sapere che per il momento, il “Rent a Server Program” non viene ritenuto un servizio essenziale e quindi non rientra nelle priorità dell’azienda, ma ciò non vuol dire che non vi sarà la possibilità di vederlo integrato in futuro.
Come sappiamo DICE ci ha da sempre abituati a trovare questo tipo di servizio su tutti i titoli precedenti e questo ha permesso di aumentare la longevità del reparto multigiocatore di Battlefield 4, Battlefield 3 e cosi via… Questo è l’unico e vero motivo per il quale sono in molti ad aspettarsi lo stesso trattamento per il neo-nato Battlefield V, ma DICE non ha mai saputo dare una spiegazione vera e propria.
Nel frattempo, il Community Manager, Dan Mitre, ha rilasciato le seguenti parole:
“A proposito del RSP (Rent a Server Program), la spiegazione è semplice; su Battlefield V non se ne è mai sentito parlare, perchè non abbiamo ancora preso una decisione a riguardo. L’RSP ha il compito di far incontrare standard di alto livello con le aspettative del giocatore e, per fare in modo che ciò accada, servono strumenti di sviluppo. Per ora non ci possiamo permettere di introdurre una feature che richieda più costi di mantenimento che ricavi generali.”
Continua dicendo:
“In poche parole, non abbiamo intenzione di impattare negativamente la “qualità di vita” dell’utente, cambiando l’utilizzo dei nostri strumenti di sviluppo per indirizzarli verso l’RSP. Il nostro team deve dare il giusto peso a questa scelta e decidere se dedicarsi completamente all’introduzione di questa feature o privarsene del tutto.”
Dunque, la speranza a cui si affidano tutti i giocatori che vogliono avere nuovamente la possibilità d’affittare il proprio server privato, anche sull’odierno Battlefield V, non è ancora tramontata del tutto, ma ci toccherà aspettare ancora un po’ per riuscire a saperne di più.
Battlefield V è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC ma purtroppo le vendite non sono state delle più rosee.