Battlefield V offrirà ai giocatori Pcuna serie di fine settimana gratuiti per tutto ottobre, ognuno con un’esperienza multiplayer più personalizzata rispetto alla tipica demo.
Le prove del fine settimana gratuito di Battlefield V inizieranno giovedì 10 ottobre e dureranno fino alla fine del mese, con ciascuno dei tre weekend incentrato su una modalità specifica e su una propria selezione di mappe; inoltre sarai in grado di giocare gratuitamente a tutte le Storie di guerra per giocatore singolo fintanto che giocherai nel weekend.
Ecco la scaletta degli eventi del fine settimana, con un breve riassunto di ciò a cui potrai giocare. Tutti i tuoi progressi e i premi verranno trasferiti nel gioco completo se deciderai di acquistarlo.
10-13 ottobre: Rush
Rush è un pilastro del multiplayer di Battlefield: due squadre si affrontano come attaccanti o difensori, con gli attaccanti che cercano di correre attraverso una serie di obiettivi prima che il loro numero limitato di spawn si esaurisca, mentre i difensori cercano di fermare la loro avanzata con ogni mezzo possibile.
17-20 ottobre: conquista
La conquista è il cuore di Battlefield, una modalità che mette due squadre l’una contro l’altra mentre cercano di catturare i punti di controllo e ridurre le forze nemiche. Questo fine settimana pone particolare enfasi sulle mappe incentrate sulla fanteria: preparati per il combattimento ravvicinato in Operation Underground, Rotterdam, Devastation, Marita e Arras.
24-27 ottobre: grandi operazioni
Le prove gratuite di Battlefield 5 si concludono in grande con un’occhiata alle Grand Operations; queste partite in più fasi raccontano una storia mutevole basata sulle prestazioni di ogni squadra e puoi provarle attraverso le mappe Twisted Steel, Narvik, Hamada, Rotterdam e Panzerstorm.
Sicuramente EA ha identificato in questa nuova iniziativa la maniera migliore per tenere alto il numero di giocatori online, se non hai mai provato Battlefield, non ti resta che sfruttare l’occasione.