Battlefront 2 è arrivato al suo ultimo update. A più di due anni dalla sua uscita, e dopo miriadi di aggiornamenti gratuiti ispirati alla saga di cui fa parte (per chi si fosse imbattuto per la prima volta in questo nome, stiamo parlando di Star Wars), EA DICE ha annunciato in modo non particolarmente criptico che Battle on Scarif (uscito oggi, 29 aprile) sarà l’ultimo ammodernamento del secondo capitolo di Star Wars: Battlefront.
“Guardando avanti, Battle on Scarif ci porterà in una fase in cui le sfide nel gioco ed eventi come i Double XP amplieranno ancora il gioco, rendendo questa esperienza ancora più ricca ma anche necessitante di maggior supporto da parte nostra. Questo significa che molto probabilmente non forniremo nessun ulteriore aggiornamento al gioco“
Last but not least: Battle On Scarif, a Rogue One Update
Battle on Scarif è ispirato a Rogue One, film spin-off della saga principale, uscito nel 2016. Scarif, infatti, è il pianeta protagonista del film di Gareth Edwards (e non aggiungiamo altro onde spoilerare qualcosa a chi non avesse ancora goduto di suddetto capolavoro). Mappe e nuove aggiunte, andiamo a vedere nello specifico cosa porterà questo aggiornamento:
- Mappe:
- Aggiunte Scarif, Hoth, Death Star 2, Tatooine e Yavin 4 nelle modalità Supremacy e Instant Action
- Aggiunte Scarif e Crait alla modalità Heroes and Villains
- Modalità
- Aggiunta l‘offline co-op nella modalità Instant Action
- Altro
- MC85 Star Cruise e lo Star Destroyer del Primo Ordine aggiunti alla modalità Co-Op
- Aggiunte le skin dei personaggi dedicate a The Rise of Skywalker
Eventi, Double XP e quant’altro saranno ancora disponibili, ma EA DICE sembra voler mettere un punto, oltre che su Battlefield 5, anche su Battlefront 2. Da qui in avanti, Battlefront andrà avanti senza EA DICE, ma solo grazie a giocatori e Community