Bayek, il protagonista di Assassin’s Creed Origins, è adesso disponibile per essere sbloccato e reclutato in Assassin’s Creed Odissey grazie all’Ubisoft Club.
Per sbloccare Bayek, bisogna accedere al proprio account Ubisoft Club e acquistarlo utilizzando 40 Ubisoft coins. Questi, per chi non lo sapesse, possono essere guadagnati completando gli obiettivi presenti all’interno dei titoli Ubisoft collegati al proprio account Uplay. Una volta completata la procedura, il personaggio sarà disponibile in gioco, ma alcuni utenti si stanno lamentando per il fatto che né Bayek né il luogotenente Evie Frye di Assassin’s Creed Syndicate gli risultano disponibili nonostante li abbiano acquistati. Per risolvere questo problema, alcuni utenti hanno dovuto completare la questline principale o effettuare il log-out e poi di nuovo il log-in nel proprio account Ubisoft.
Una volta sbloccato, Bayek potrà essere aggiunto all’equipaggio della propria nave, e questo può dare dei bonus alla ciurma durante i combattimenti. Nonostante Odissey sia ambientato centinaia di anni prima rispetto ad Origins e migliaia rispetto a Syndicate, questi due assassini compaiono in questo capitolo come richiamo ai giochi precedenti.