La serie di Bayonetta, apprezzata da un vasto pubblico per l’iconicità dei suoi personaggi, la sua trama strampalata e l’immediatezza del suo divertente gameplay, arrivava 15 anni fa in tutto il mondo: questo importante anniversario non verrà preso assolutamente sottogamba da Platinum Games, che ha già annunciato una serie di iniziative per celebrare l’evento nel corso dell’intero anno.
Gli sviluppatori hanno dato vita ad un sito dedicato ai festeggiamenti all’interno del quale possiamo leggere una lettera di ringraziamento di Platinum Games ai fan e un elenco delle iniziative ad oggi presentate per festeggiare questo importante anniversario.
Un accorato “grazie” a tutti i fan di Bayonetta
Oltre alla già citata lettera di ringraziamento del team di sviluppo, all’interno della quale viene confermato che la serie è tutt’altro che finita e che nuovi progetti devono essere attesi con grande entusiasmo, troviamo le iniziative proposte per i fan.
Innanzitutto, menzioniamo un’incantevole music-box realizzata in collaborazione con Wayo Records che riproduce il tema originale del primo capitolo della serie “Mysterious Destiny”. La box, in edizione limitata, può essere preordinata sul sito ufficiale di Wayo.
All’interno del sito verranno rilasciati, con cadenza mensile, degli esclusivi wallpaper per smartphone a tema, disponibili in due versioni: la versione con sola immagine e la versione comprensiva di calendario mensile.
Anche tu sei in attesa di scoprire quando uscirà il prossimo capitolo della serie di Bayonetta? Quello che i fan si augurano è che questo anno di festeggiamenti culmini proprio con l’atteso annuncio.
Nell’attesa, ti invitiamo a recuperare la nostra recensione del più recente, e originale, capitolo della serie.