Dopo l’annuncio avvenuto nel 2017 e susseguito da un lungo silenzio, finalmente Bayonetta 3 è tornata a mostrarsi in un nuovo e scoppiettante trailer presentato alla fine del Nintendo Direct.
Hideki Kamiya, il game director del gioco, ha ringraziato i fan per la pazienza mostrata in questi quattro anni, affermando che sono stati tediosi anche per lui. Successivamente, Kamiya ha voluto tranquillizzare chiunque fosse in attesa del gioco: Bayonetta 3 supererà qualsiasi aspettativa.
Bayonetta 3, l’uscita è ancora prevista per il 2022
I fan della sexy strega ricorderanno sicuramente il reveal del gameplay avvenuto l’anno scordo durante il Nintendo Direct ci ha fornito una finestra di lancio per la release del gioco fissata per il 2022. Tuttavia, la community ha iniziato a essere meno sicura circa il rilascio per quest’anno.
Stando alle notizie dell’ultima ora, i giocatori possono tirare un sospiro di sollievo: nei suoi risultati finanziari dell’anno fiscale conclusosi a marzo, Nintendo ha chiarito che il rilascio di Bayonetta 3 è ancora previsto per il 2022.
Il titolo compare infatti tra i titoli archiviati in uscita per quest’anno fiscale, insieme a giochi come Monster Hunter Rise: Sunbreak, Xenoblade Chronicles 3 e Mario Strikers: Battle League. Insomma, non ci resta altro da fare che restare sintonizzati e attendere buone nuove da parte Nintendo per conoscere le date di lancio di Bayonetta 3 e di altri giochi di cui ancora non si conosce alcuna finestra di lancio, come Pokémon Scarlet e Violet.
Bayonetta 3 è in arrivo nel 2022 come videogioco esclusivo per Nintendo Switch.