La versione 1.2.0 di Bayonetta 3 è finalmente disponibile tramite il download della patch correttiva. I contenuti dell’aggiornamento sono tanti, troppi forse, quindi resta con noi per scoprire tutte le novità apportate al titolo di PlatinumGames:
Versione 1.2.0 (10 gennaio 2023)
- Modificata la finestra di attivazione di Viola per il blocco e le condizioni di attivazione per il Witch Time.
- Aggiunta un’animazione aggiuntiva quando il Witch Time viene attivato, rendendo la sua attivazione più facile da eseguire.
- La durata del Witch Time e la sua finestra di attivazione sono state allungate.
- Ora, quando il blocco viene attivato durante un attacco subito, il giocatore riceverà l’effetto del danno, ma il blocco avrà successo e attiverà il Witch Time.
- Ora, la combo può continuare (con Dodge Offset) quando il giocatore usa Block per attivare Witch Time.
- Se l’input Blocco viene usato ripetutamente, la durata del Witch Time concessa diminuirà.
- Modifiche apportate per evitare che l’input evasivo di Viola e l’input di evocazione di Cheshire attivino Assault Slave mantenendo l’invincibilità se vengono utilizzati in rapida successione.
- Le armi “Simoon”, “Tartarus” e gli attacchi caricati di Viola ora possono continuare a mantenere la carica, anche se schivati o bloccati.
- Wink Slave ora può essere attivato dalle combo “PKP*” e “PKK*” per le armi “G-Pillar”, “Dead End Express” e “Cassiopeia”. *P sta per Pugno e K sta per Calcio
- Quando si equipaggiano gli accessori “Infernal Communicator” e “Pulley’s Butterfly” per evocare Devils e Butterflies, ora è possibile annullare il movimento di evocazione schivando o bloccando.
Questa lista, come puoi notare, contiene solo gli aggiornamenti al combat system di Bayonetta 3, nello specifico, al CS di Viola, ma ci sono tante altre aggiunte al titolo in questione.
Bayonetta 3: aggiornamenti generali del titolo
- Le condizioni per ottenere le “Chiavi Tricolori” necessarie per aprire il “Vecchio Libro Illustrato” sono state semplificate.
- Le “chiavi tricolore” saranno automaticamente disponibili nella schermata di selezione del capitolo una volta che sarà possibile accedere alle “Porte dell’Inferno”.
- Anche se il giocatore ha già accesso alle Porte dell’Inferno, o ha già ottenuto una o due chiavi, otterrà automaticamente le chiavi rimanenti quando andrà alla schermata di selezione del capitolo dopo aver applicato l’aggiornamento.
In ultimo, Bayonetta 3 vedrà molti dei suoi bug (più che altro minori) risolti in toto da questa patch correttiva. Che dire, Platinum Games ha certamente lavorato duramente per rispondere alle esigenze dei fan e per risolvere ogni problema e/o richiesta da parte loro.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per ottenere tutte le altre informazioni in merito al mondo videoludico.