Dopo l’annuncio avvenuto nel 2017 e susseguito da un lungo silenzio, finalmente Bayonetta 3 è tornata a mostrarsi in un nuovo e scoppiettante trailer presentato alla fine del Nintendo Direct.
Hideki Kamiya, il game director del gioco, ha ringraziato i fan per la pazienza mostrata in questi quattro anni, affermando che sono stati tediosi anche per lui. Successivamente, Kamiya ha voluto tranquillizzare chiunque fosse in attesa del gioco: Bayonetta 3 supererà qualsiasi aspettativa.
Bayonetta 3 su altre console? Hideki Kamiya risponde
Proprio Kamiya ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti questo attesissimo ritorno della Strega di Umbra: attraverso il profilo social del game director, è possibile leggere delle sue dichiarazioni circa il terzo capitolo del franchise di PlatinumGames.
Alcuni utenti hanno chiesto a Hideki Kamiya se Bayonetta 3 potesse uscire anche su altre console, oltre che su Nintendo Switch: Kamiya ha risposto a questa domanda con un tweet, affermando che la decisione spetta solo a Nintendo, poiché l’azienda di Kyoto è il publisher del progetto.
“Le possibilità che Bayonetta 3 venga portato su PS5 o XBOX non sono zero. Ma è Nintendo che deve decidere. Con la stessa teoria, non c’è possibilità che Mario e Zelda possano approdare su PS5 o qualsiasi altra piattaforma.”
La risposta del creativo può sembrare abbastanza politica, ma è il responso più giusto che potesse dare ai suoi fan: PlatinumGames non decide le strategie di marketing, quindi la scelta ultima spetta solo a Nintendo. Probabilmente, gli appassionati dovranno rassegnarsi all’idea di dover giocare Bayonetta 3 su Nintendo Switch.
I tempi iniziano a essere maturi e il team di sviluppo sembrerebbe essere già caldo per fornire più informazioni possibili riguardanti questo titolo atteso dal 2017: sei pronto a cimentarti in questa nuova avventura nei panni della strega di Umbra?
Bayonetta 3 è in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch nel corso del 2022.