Il creator di Bayonetta 3, Hideki Kamiya, ci tiene a far sapere, a chiunque voglia giocare il suo prossimo titolo in uscita (tra l’altro, in esclusiva per la console portatile Nintendo Switch), che dovrebbe prima di tutto recuperare il 1° ed il 2° episodio della trilogia, di modo da godersi appieno la storia. Se stai provando una sensazione di dèjà-vù, non preoccuparti, è perfettamente normale dato che queste stesse parole sono già state dette dal creator nipponico all’inizio del mese di febbraio 2022.
なんとなく改めてこれを言いたくなったんだけど、「ベヨネッタ3」を遊んでみようと思って下さっている方は、ぜひ今のうちに「ベヨネッタ1」「ベヨネッタ2」を遊んでおいて欲しいです…
その方がお話を100倍楽しめると思います…ベヨネッタ・ベヨネッタ2 紹介映像 https://t.co/OO2c3zMwZH
— 無職 神谷英樹 Unemployed Hideki Kamiya (@HidekiKamiya_X) June 7, 2022
“In qualche modo volevo ripeterlo, ma se stai pensando di giocare a <Bayonetta 3>, voglio assolutamente che tu giochi a <Bayonetta 1> e <Bayonetta 2>; in questo modo potrai goderti la storia 100 volte di più”.
Bayonetta 3: qualche pensiero inedito da parte di Kamiya?
Purtroppo no! L’autore videoludico nipponico non si è espresso in merito a Bayonetta 3 rivelando qualcosa di nuovo, di indeito per noi utenti in attesa, dunque, non ci resta che riportarti la sua vecchia intervista in merito ai collegamenti della trama dei 3 capitoli:
“Vorrei che giocassi a Bayonetta 3 dopo aver giocato anche i titoli precedenti. Abbiamo scritto le trame sia per il primo che per il secondo gioco in modo che tu possa goderteli indipendentemente da quale di questi inizi prima, e non c’è motivo per cui non sarai in grado di seguire la storia e divertirti se inizi con Bayonetta 3. Tuttavia sono convinto che se hai giocato a Bayonetta e Bayonetta 2, troverai il 3° capitolo ancora più interessante. Quindi spero che li giocherai come preparazione per il terzo gioco. Se non hai giocato la prima e la seconda partita, penso che ti perderai qualche cosa di bello”.
Cosa ci rimane, dunque, di queste dichiarazioni su Bayonetta 3 a noi fans? Praticamente nulla, se non, forse, la voglia di recuperare i primi due capitoli della serie. Cosa che, al buon Kamiya, farà solo che piacere! Nel frattempo, ti invito a rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sulla serie e sul mondo videoludico.