Bayonetta 3 è soltanto uno dei tanti capitoli che compongono la saga di Bayonetta. Si tratta di una serie che è riuscita a far innamorare i fan grazie al proprio gameplay frenetico e a una protagonista tanto femminile quanto carismatica!
Oggi però non siamo qui per lodare i titoli che compongono la serie, ma per renderti partecipe di una nuova interessante notizia! Se sei curioso di sapere cosa è successo all’interno degli studi di PlatinumGames rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Bayonetta 3: il lead designer ha abbandonato lo studio da molto tempo!
Bayonetta 3 probabilmente se possiedi Nintendo Switch ti sarà capitato di sentirlo nominare. Si tratta appunto di un titolo che è in esclusiva per tale console di cui ancora sfugge la data d’uscita.
Oggi purtroppo apprendiamo una brutta notizia: il lead designer ha abbandonato lo studio da diverso tempo, precisamente dal 2020, ma vediamo insieme cosa è successo!
Partiamo con il dire che Marius Hermanavicius è stato un pilastro di PlatinumGames per circa quattro anni! Durante questo periodo ha contribuito nel dare vita a diversi titoli tra cui Astral Chain (tra il 2017 e il 2019) tanto per citarne uno e ovviamente molto più recentemente ha aiutato nella realizzazione di Bayonetta 3, in un periodo che va da settembre 2019 ad aprile 2020.
Purtroppo però apprendiamo che dallo scorso anno l’uomo lavora per tutt’altra compagnia, cioè Tango Gameworks che fa parte di Xbox. Insomma, che sia questo uno dei motivi per cui il tanto atteso terzo capitolo di Bay0netta sia così in ritardo?
Per ora non c’è dato saperlo, ma stai tranquillo in quanto Nintendo ha già confermato più volte che il 2022 è l’anno giusto in cui aspettarsi l’uscita per Nintendo Switch di Bayonetta 3.
Per il momento non ci rimane altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!