Finalmente, dopo anni di attesa, dal 28 ottobre 2022 è disponibile, in esclusiva per la console ibrida Nintendo Switch, Bayonetta 3, terzo capitolo della saga hack’n’slash con protagonista l’omonimo personaggio. Indubbiamente tutti noi fan/giocatori siamo grati a Platinum Games e Hideki Kamiya per averci dato l’opportunità di poter giocare alla loro creature, ma gli stessi sviluppatori devono la loro gratitudine alla grande N.
In una recente intervista con Famitsu, il buon Kamiya ci ha tenuto ad identificare Nintendo come una parte più che importante nella produzione di Bayonetta 3, oltre che per il supporto della serie tutta: “Non esagero quando dico che saro per sempre in debito con Nintendo!”.
In effetti, la casa di Kyoto ha davvero svolto un ruolo fondamentale nel portare avanti le idee del director nipponico: nonostante la serie non sia nata sotto la sua guida, infatti, è stata pronta a finanziare l’arrivo del 2° capitolo su Wii U ed ha inoltre portato l’intera trilogia su Nintendo Switch. La produzione del 3° capitolo, che ricordiamo essere un’esclusiva della console ibrida, è solo la ciliegina sulla torta del supporto dato al brand videoludico.
In effetti, non è esagerato ritenere Nintendo come uno dei motivi principali per cui Bayonetta 3 sia riuscito ad arrivare sulle nostre console. Vedremo se l’azienda del sol levante avrà un ruolo fondamentale nella possibile produzione del 4° capitolo, titolo che è già nella mente del director: Hideki Kamiya pensa già a Bayonetta 4.
Resta sempre sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti i futuri aggiornamenti sul mondo videoludico.
Bayonetta 3: che la devastazione demoniaca abbia inizio!
“Questa volta, a essere in pericolo è la realtà stessa! Nel mirino stavolta c’è un esercito di armi biologiche create dall’uomo, gli homunculus. Questi invasori, che non provengono né dal Paradiso né dall’Inferno, sembrano determinati a seminare morte e distruzione! L’ammaliante Strega di Umbra dovrà dar loro la caccia nelle strade di Tokyo, sulle montagne della Cina e in tanti altri luoghi diversi alla ricerca di un modo per salvare il mondo da questa misteriosa minaccia”.