Bayonetta 3 possiederà una modalità che permetterà di avere, all’interno del titolo, svariate censure. Ne abbiamo parlato in un articolo a riguardo, ti consigliamo di leggerlo per saperne di più a riguardo. Questa modalità andrà, quindi, a coprire le nudità della protagonista e questo ha creato molto disappunto tra i fan che subito hanno invaso Twitter con messaggi di disprezzo verso Nintendo. Ebbene, a richiedere tale censura non sarebbe stata Nintendo, bensì la stessa PlatinumGames.
ベヨの露出の話になると「任天堂だから云々」という言葉をやたら目にするけど、ベヨ1(移植)、ベヨ2、ベヨ3を通じて、任天堂から露出のことで口を出されたことは、ベヨ2でリンクのコスチュームに対して「もっと胸元露出させてもいいのでは?」と提案されたことを除いて、一度もないんですよ…
— 無職 神谷英樹 Unemployed Hideki Kamiya (@HidekiKamiya_X) July 19, 2022
“In questo modo permetteremo ad un numero maggiore di giocatori di godersi pienamente l’avventura” hanno dichiarato durante la spiegazione di tale scelta. Questa decisione è stata presa sostanzialmente per tutti gli utenti che hanno timore di mostrare certe scene durante le proprie sessioni videoludiche, specialmente se queste avvengono in sala da pranzo o su uno schermo decisamente più grande della console Nintendo Switch.
Bayonetta 3 censurato? A parlare è Hideki Kamiya: creatore del videogioco
“Ho visto un sacco di persone tirare in ballo Nintendo discutendo delle nudità in Bayonetta, ma mentre sviluppavamo il port di Bayonetta, Bayonetta 2 e Bayonetta 3, l’unico suggerimento che abbiamo ricevuto da loro ha avuto a che fare con il costume di Link nei primi due capitoli, e di come avrebbe dovuto essere un po’ più rivelatorio. Nessun bias ha influenzato quell’aspetto del gioco, e credo che i giocatori debbano goderselo senza preoccuparsi di ciò.”
“Come disse Iwacchi, Nintendo non è solamente una grande compagnia con divieti ad ogni angolo, e dopo aver lavorato con loro per così tanto tempo, ho l’impressione che nonostante a volte abbiano la testa dura, sono sorprendentemente aperti alle discussioni dirette sullo sviluppo e le vendite” ha dichiarato Hideki Kamiya su Twitter.
Il titolo verrà rilasciato esclusivamente su Nintendo Switch il 18 ottobre 2022 ed è possibile acquistare il pre-order per garantirsi almeno una copia del videogioco. L’acquisto è disponibile tramite la piattaforma di Amazon!