Ah, Bayonetta 3. Un titolo che chiunque sta aspettando da anni, di cui abbiamo solo un minuscolo teaser trailer ma moltissime rassicurazioni da parte di Platinum Games riguardo al fatto che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene. Niente di più niente di meno, purtroppo aggiungerei anche.
Tuttavia è comparso su Twitter un messaggio da parte della doppiatrice della protagonista, Hellena Taylor, che ha preoccupato non poco i fan storici della saga. Uno di questi, postando una gif di Bayonetta, ha affermato che la Taylor è un’icona e che non riuscirebbe ad immaginare il personaggio senza la sua voce.
A quel punto è arrivata la risposta della doppiatrice che, con pochissime parole, ha gettato nello sconforto una buona parte dei fan. “Beh dovresti farlo” ha risposto la Taylor riferendosi al fatto che probabilmente la voce di Bayonetta verrà cambiata nel terzo capitolo. O forse no?
Well you might have to.
— Hellena Taylor (@hellenataylor) September 12, 2021
Un altro messaggio della doppiatrice di Bayonetta mette in confusione i fan
Quando le è stato chiesto cosa intendesse con quella risposta criptica, Hellena Taylor, ha affermato che “non era libera di dirlo“. Inoltre, quando un altro fan ha scritto che non vedeva l’ora del suo ritorno nel doppiaggio di Bayonetta, lei ha risposto di essere “vincolata da una clausola di riservatezza“.
Messaggi che non fanno altro che mettere in confusione gli utenti, su un gioco di cui ancora non si sa nulla sebbene sia stato annunciato nel lontano 2017. Ricordiamo che la doppiatrice della protagonista non ha solo preso parte al doppiaggio dei due giochi, ma anche in Super Smash Bros. Ultimate e nel film d’animazione Bayonetta: Bloody Face.