Alcuni rumor citano l’arrivo di un nuovo direttore Nintendo prossimamente, nel frattempo uno sviluppatore di PlatinumGames potrebbe essere pronto per rivelare dettagli riguardo il titolo action Bayonetta 3.
Un annuncio che i fan della saga e di Nintendo attendono con ansia da parecchio tempo, dato che Bayonetta 2 ha debuttato nel 2014. L’annuncio del terzo capitolo, invece, fu durante i The Game Awards 2017 tramite un teaser trailer e da lì non si ebbero più notizie in merito se non qualche dettaglio riguardo il suo sviluppo.
In un messaggio ricevuto da Inside Games in cui si parla dell’anno trascorso, il capo dello studio PlatinumGames, Atsushi Inaba afferma che i fan “posso aspettarsi qualcosa di grosso molto presto” riguardo Bayonetta 3.
Il presidente dello studio Kenichi Sato, ha aggiunto che lo studio avrà multipli annunci da fare durante il 2020.
Con questa coppia di messaggi, è sicuro che l’annuncio di Bayonetta 3 non tarderà ad arrivare, in quanto il 2020 porta con se un carico abbastanza importante di nuove IP e soprattutto le console next-gen.
Al momento i titoli che godono di un’uscita fissata sono: Tokyo Mirage Sessions #FE Encore e Animal Crossing: New Horizons. È anche per questo che molti sono convinti di un’ascesa di un nuovo direttore molto presto, essenziale per rilevare le novità e le idee che ha in serbo la grande N per il futuro.
Se il nuovo direttore farà la sua entrata in scena si alzano le probabilità che vedono annunciato Bayonetta 3 durante lo show.
Ricordo che dal mese prossimo l’originale Bayonetta uscirà in edizione rimasterizzato per PlayStation 4, Xbox One e PC.