Nelle ultime ore la comparsa delle valutazioni ESRB e PEGI di Bayonetta 3 aveva spinto i fan della strega di PlatinumGames a sperare nel rilascio di un nuovo trailer, magari con data d’uscita confermata. Ebbene, l’attesa si è rivelata essere particolarmente breve, ed il trailer è stato finalmente pubblicato confermando l’uscita del tanto atteso terzo capitolo, disponibile a partire dal 28 ottobre di quest’anno. Ecco, di seguito, il filmato!
Alcuni dettagli sul nuovo trailer di Bayonetta 3!
Oltre al ritorno di tanti volti noti (Jeanne, Rodin, Enzo, Luka), il nuovo trailer del gioco introduce un personaggio completamente inedito: Viola. Il suo armamentario include una katana, un set di coltelli, e un rampino, oltre ad un gatto demoniaco che potrà evocare a piacimento.
A quanto pare, in questo capitolo non ci si ritroverà a combattere né contro i demoni dell’Inferno né contro gli angeli del Paradiso; piuttosto, delle armi biologiche, note come Homunculi, costituiranno la principale minaccia del titolo.
Nonostante un gran numero di novità (su tutte l’evocazione dei demoni in pieno stile Kaiju), il terzo capitolo della serie sembra non tradire le sue origini, elevando piuttosto alla massima potenza il caos che contraddistingue questa IP ormai da anni.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 ottobre in esclusiva su Nintendo Switch.