Bayonetta è, molto semplicemente, uno dei migliori stylish action di sempre, che anche dopo molti anni dalla sua uscita riesce a essere divertente e appassionante, grazie al suo gameplay davvero ben fatto. Non è quindi una sorpresa che siamo arrivati al terzo capitolo, anche se con qualche polemica portata dalla doppiatrice. Senza parlare di un carino spin-off.
Se quindi non hai mai giocato Bayonetta, dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo a un prezzo così basso su Eneba.
Perché giocare Bayonetta
Bayonetta ti mette nei panni di…Bayonetta, appunto, una strega alle prese con un passato difficile e, soprattutto, con schiere di angeli pronti a farla fuori. La nostra protagonista, peraltro, sfoggia uno stile tutto suo, che la rende provocante e carismatica, come puoi ben vedere anche dal trailer.
Il gameplay prende invece a piene mani dalla tipica formula del genere, qui resa eccelsa da un sistema di combattimento profondo e divertentissimo, che vanta uno skill ceiling davvero altissimo. Possiamo infatti equipaggiare armi a mani e piedi, per poi combinarle in modi devastanti, con combo diverse, da eseguire non solo con diverse combinazioni di tasti, ma anche con tempi di pressione leggermente diversi.