Uno degli annunci più importanti dei recenti TGA (The Game Awards) 2022 è stato senza dubbio quello di Bayonetta Origins: Cereza & The Lost Demon, prequel della trilogia con protagonista l’omonima strega di Umbra. Il titolo, sviluppato sempre da Platinum Games (autore dei 3 episodi originali), uscirà su console Nintendo Switch il 17 marzo 2023, sia in versione digitale che fisica, con un peso complessivo di 3,5GB (rispetto ai 16GB di Bayonetta 3).
Novità assoluta di questo nuovo capitolo sarà la visuale di gioco, in isometria, ovviamente figlia di un gameplay diverso rispetto al solito action in 3° persona:
Bayonetta Origins: un prequel in sviluppo da tempo (?)
Essendo stato sviluppato dalla stessa Platinum Games, è abbastanza chiaro come Bayonetta Origins sia stato un progetto quasi parallelo a Bayonetta 3, uscito praticamente 6 mesi prima (ottobre 2022 – marzo 2023). Vista la qualità del capitolo principale, non abbiamo motivo di pensare male di questo spin-off che punta a raccontarci una storia di origini della protagonista della saga.
“Molto prima che iniziassero a chiamarla Bayonetta, questa apprendista delle arti oscure intraprese un fatidico viaggio nella foresta proibita di Avalon. La accompagnava Cheshire, un peluche posseduto da colui che sarebbe stato il suo primo demone. Gioca nei panni di Cereza e Cheshire ed esplora ogni angolo di questa infida foresta per trovare il potere in grado di salvare la madre di Cereza”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le future novità su Bayonetta Origins (mancano ancora 3 mesi abbondanti all’uscita), sulla saga principale e su tutto il mondo videoludico.