Be the First è un concorso indetto da Sony per permette al più fortunato, tramite l’inserimento di 5 codici, di vincere una console PlayStation 5, e non solo!
Il sistema di marketing utilizzato è molto semplice. La casa produttrice, in collaborazione con i retailer più conosciuti, come MediaWorld ed Euronics, ha già messo a disposizione 3 enigmi che, una volta risolti, svelano i codici da inserire nell’apposito sito. Sono cinque in totale e oggi verranno svelati gli ultimi due, per dare così il tempo per risolverli entro la data di scadenza del contest, concomitante con il lancio della console, il 19 novembre.
La selezione del vincitore si svolgerà in questa maniera: ogni partecipante dovrà risolvere gli enigmi postati sui vari social affiliati per ottenere i codici alfanumerici e una volta ottenuti tutti e 5 i codici, potranno essere inseriti in un lasso di tempo che va dal 12 al 19 novembre su questo sito.
Di vitale importanza è la tempestività visto che solo il più veloce potrà aggiudicarsi il primo premio.
Premio per il primo classificato
- Una console PlayStation 5 con lettore ottico
- Un controller DualSense
- Un paio di cuffie Pulse 3D con doppio microfono per la cancellazione del rumore di fondo
- Una telecamera PlayStation 5 con doppia lente a 1080p
- Un telecomando per navigare tra i vari servizi e i multimediali della console Sony
- Una base di ricarica per il controller DualSense
- Quattro codici per ottenere Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Demon’s Soul, Sackboy: A Big Adventure e Destruction AllStars
Non temere, a quanto pare Sony ha pensato di premiare anche il secondo classificato del concorso Be the First
Premio per il secondo classificato (sorteggiato tra tutti i partecipanti al concorso)
- “Solo” una console PlayStation 5 con lettore ottico
In conclusione sappi che partecipare al concorso è ovviamente gratuito e non è necessario registrarsi al sito per inserire i codici alfanumerici, sarà poi necessario, in sede di premiazione, per fornire i dati personali per la consegna del premio!
Un mio pensiero personale sul concorso è che funzioni alla grande, puntando sull’enorme voglia del grande pubblico di possedere una console PlayStation 5, forse anche a causa delle scarse scorte disponibili. Considero inoltre che il primo premio sia più che valido, fornendoti in caso di vittoria tutto il necessario per partire alla grande con la nuova generazione.