Dopo il grande successo dei primi tre capitoli della saga noir dell’orsacchiotto detective ecco che Exordium Games annuncia l’uscita del prequel Bear With Me: The Lost Robots.
La software house indipendente con sede in Croazia sforna un altro accattivante capitolo del noir che ha appassionato milioni di giocatori nel mondo, facendogli vincere nel 2016 il premio come miglior gioco dell’anno. Il 9 luglio 2019, come esclusiva PlayStation4, uscirà nei negozi e sullo Store Sony il nuovissimo Bear With Me: The Lost Robots, giallo appassionante che vedrà ancora una volta al centro dell’azione il mitico detective orsacchiotto.
I tre episodi del titolo, usciti appunto nel 2016, vedevano al centro della storia narrata la piccola Amber che, al fianco del detective Ted E. Bear, superavano difficoltà e scoprivano la verità cercando il fratellino scomparso.
In questo nuovo episodio, che si pone come prequel delle altre tre storie, vedremo in azione Flint, il fratellino di Amber, che – sempre insieme al detective più coccoloso della storia dei noir – ripercorrerà gli eventi che hanno portato alla sua scomparsa e all’inizio del primo capitolo della serie.
Con una palette grafica in bianco e nero, in perfetto stile noir, il gioco riesce in un attivo ad attrarre e intrigare l’utente. Si vede benissimo dal video di lancio come la storia sia narrata su due livelli percettivi: quello del bambino e quello del detective. Due mondi fatti di tranelli e di verità che solo l’ingegno e l’astuzia permetteranno di svelare.
Il titolo è un bellissimo punta e clicca, ma la meccanica che ha distinto questo gioco risiede nel fatto che il personaggio del detective Ted E. Bear deve fisicamente avvicinarsi agli oggetti prima di poterli vedere, osservare, raccogliere o spostare. Quindi una massima attenzione agli ambienti è richiesta in primis al giocatore, chiamato a coordinare ogni azione di investigazione del caso e svelare i misteri di questo nuovo Bear With Me.