Beasts of Maravilla Island è un gioco di esplorazione, avventura e fotografia che ci farà imbarcare per un viaggio straordinario.
Lo affermano il publisher Whitethorn Games e lo sviluppatore Banana Bird Studios (penso che mai nomi furono più adatti per un gioco dove si fotografano animali) insieme all’annuncio che il gioco verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam a giugno, senza però comunicare un giorno preciso.
Beasts of Maravilla Island è un gioco di esplorazione e avventura in 3D dove vestiremo i panni di una fotografa intenta ad attraversare gli affascinanti ecosistemi di Maravilla Island e soprattutto a fotografare e apprendere i comportamenti di tutte le creature che vi dimorano.
Beasts of Maravilla Island: non solo scatti fotografici
Sebbene l’obiettivo principale sarà quello di fotografare la fauna locale, Beasts of Maravilla Island non si limita a questo, permettendoci anche una buona liberta di esplorazione con meccaniche come l’arrampicata su pareti o alberi.
Queste meccaniche ci permetteranno di esplorare al meglio le tre diverse ambientazioni di questa misteriosa isola: la giungla canora, l’altopiano dipinto ed il fiume scintillante, ognuna delle quali sarà caratterizzata dalla propria flora e fauna da scoprire e immortalare con scatti fotografici.
Risolvere puzzle durante l’esplorazione sarà un’altra delle meccaniche che troveremo in Beasts of Maravilla Island, e in molti di questi dovremo interagire con gli animali per arrivare alla soluzione di enigmi come trovare la compagna perfetta per una scimmia uccello o giocare a nascondino con un coccodrillo lontra.
Aggiunte che cercheranno di differenziare questo titolo da altri dello stesso genere come Pokémon Snap.
Durante la nostra avventura incontreremo oltre 50 esemplari di fantastiche creature e curiose piante che potremo fotografare, ognuna delle quali avrà un aspetto unico e osservandole potremo anche apprendere i loro comportamenti.
Anche se non è niente di trascendentale, Beasts of Maravilla Island offre anche una parte di storia: abbiamo intrapreso questo viaggio per completare il desiderio di nostro nonno, quello di fotografare ogni creatura e pianta presente sull’isola.
Un’altra piccola chicca è quella che potremo usare le foto che scatteremo nel nostro album fotografico rendendolo così unico.
Qui di seguito puoi vedere il trailer di presentazione di Beasts of Maravilla Island e cercare altre informazioni sul suo sito ufficiale.