Pochi giorni fa ha fatto il suo debutto nel mercato videoludico Beasts of Maravilla Island, un gioco molto interessante prodotto dai ragazzi di Whitethorn Digital che hanno cercato di creare un gioco incentrato sulla fotografia molto rilassante ma allo stesso tempo complesso ambientato in un mondo vivo e pieno di dinamiche differenti.
Nella nostra avventura vestiremo infatti i panni di una giovane fotografa naturalista che vagherà per Maravilla Island in cerca dello scatto perfetto. Il mondo di gioco è ricolmo di magia e di creature bizzarre che ci faranno da modelli per il nostro album. L’isola è divisa in tre zone ben distinte, ognuna con le sue particolarità e abitate da una serie di creature ben specifiche create per adattarsi all’ambiente circostante.
All’interno di Beasts of Maravilla Island avremo la possibilità di esplorare liberamente l’isola e incontrare ben più di 50 animali diversi. Nel corso del gioco impareremo anche come gestire le creature in base ai loro gusti e alle loro abitudini. Per realizzare la foto perfetta dovremo infatti sfruttare l’ambiente e le tendenze dei suoi abitanti.
Il titolo è uscito il 12 giugno 2021 ed è disponibile per PC, Mac OS, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch al prezzo di circa 8€. Nel caso stessi cercando un’esperienza diversa dal solito per un prezzo davvero irrisorio allora questo è il gioco che fa per te.
Una panoramica di Beasts of Maravilla Island
Ecco una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
- “Più di 50 creature uniche, grandi e piccoli, con cui interagire e da fotografare
- Esplorazione di 3 distinte zone ecologiche, ognuna contenente le proprie specie uniche!
- Infinite possibilità di fotografare il bellissimo ecosistema del gioco
- Enigmi che enfatizzano l’interazione e la cooperazione con le creature e la flora”