A lungo, Beat Saber ha costituito uno dei maggiori punti di riferimento di tutta l’esperienza VR e, da tempo, i fan chiedevano a gran voce l’implementazione di una modalità multiplayer, arrivata lo scorso anno su PC tramite SteamVR e Oculus, e ora finalmente accessibile a tutti coloro che giocano al titolo su PlayStation VR.
Il gioco è stato pubblicato originariamente il 1°maggio del 2018 e, per oltre due anni e mezzo, il team di sviluppo Beat Game Studio ha continuato a supportare il titolo con contenuti gratuiti e svariati aggiornamenti. Anche sul visore Sony la modalità multiplayer è implementata gratuitamente, ma è necessario essere abbonati al PlayStation Plus per usufruirne. Ecco un trailer che ne celebra il lancio.
Alcuni dettagli sulla modalità multiplayer di Beat Saber
La modalità prevede tutte le funzionalità già viste su PC. Sebbene al momento non sia possibile giocare in cross-play, tramite Twitter Beat Games ha definito la modalità come “non ancora disponibile”, lasciando intravedere un qualche spiraglio di speranza per una futura implementazione.
Con il multiplayer, sarà possibile entrate in Partite Rapide e Partite Private con un limite di 5 giocatori massimi. In caso di vittoria, i giocatori verranno celebrati con un’inedita animazione che li vede salire su un podio, accompagnati da fuochi d’artificio. In aggiunta a ciò, verranno assegnati riconoscimenti in base a diversi attributi, come ad esempio “più preciso” o “più lento”.
Beat Saber è attualmente su PC, Oculus, e PlayStation VR.