Lo sviluppatore Mojang e Microsoft hanno ufficialmente svelato e annunciato ciò che fino a ieri era solo un rumor e una supposizione trapelata da alcune immagini che circolavano nel web, successivamente rimosse. La versione “Bedrock” di Minecraft verrà rilasciata domani 10 dicembre 2019 su PlayStation 4. Questa versione di uno dei titoli più noti al mondo, offrirà un’esperienza di gioco unificata tra tutte le console esistenti con l’aggiunta del cross-play tra Xbox One, Switch e Windows 10. Chiunque sia già in possesso del titolo, non dovrà acquistarlo nuovamente, ma otterrà la versione Bedrock tramite aggiornamento gratuito e automatico.
Ma non è finita qui! Gli utenti di PlayStation, tramite questa versione, avranno accesso al Marketplace di Minecraft grazie al quale potranno acquistare mash up, mini giochi, mondi e skin. Se siete collezionisti incalliti, per voi è prevista una versione fisica del gioco dotata già della versione Bedrock, presso i rivenditori.
Insomma davvero una buonissima notizia e un bel concetto per i fan di Minecraft che abbatte qualsiasi differenza tra giocatori!
Non dovrete attendere molto, ma nel frattempo, perchè non vederci il video trailer di questa fantastica presentazione? Vi lasciamo alla sua visione, a seguire!
https://www.youtube.com/watch?v=mJKoASmD_mo&feature=emb_logo
Potete acquistare il gioco di Minecraft a soli 19.24€ su Instant Gaming.