Oggi, 20 maggio, si festeggia la giornata mondiale delle api, ricorrenza istituita dall’ONU nel 2017. Le api rischiano di scomparire a causa dell’impatto umano. I piccoli insetti sono importantissimi perché contribuiscono al mantenimento della biodiversità (il 90% del cibo che mangiamo dipende dall’impollinazione).
Molto spesso l’importanza delle api passa inosservata ed è invece importante ricordarla in qualche modo, come ad esempio immergersi in un videogioco a loro dedicato per Playstation 4! Bee Simulator, sviluppato da VARSAV Game Studios è un videogioco di simulazione in cui, nei panni di una simpatica ape dovrai portare a termine alcune missioni.
Celebra le api: ecco Bee Simulator per Playstation 4!
In Bee Simulator il tuo sciame deve lasciare il vecchio alveare, poiché alcuni umani vogliono abbattere l’albero su cui giace. Terminate le missioni principali sarai poi libero di esplorare la mappa alla ricerca di polline, missioni secondarie e sfide. Nel titolo VARSAV Game Studios dovrai imparare a controllare le tue ali e le antenne durante il volo: solo così potrai esplorare l’ambiente esterno, evitando gli ostacoli per raccogliere polline.
Il gioco per Playstation 4 ti offre l’opportunità di utilizzare il tuo pungiglione…per infastidire gli umani! Potrai immergerti nella vita di un’ape in modo divertente e stimolante. Conserva il polline raccolto e le esperienze all’interno del tuo alveare e non dimenticare di far visita l’ape regina! Una volta fuori, ti capiteranno scontri con vespe e altri insetti “cattivi” e potrai interagire con le tue compagne di alveare danzando.
Bee Simulator include il multiplayer, che permette di giocare con massimo 4 amici in locale a schermo condiviso. La modalità è pensata sia per il co-op, sia per sfide tra insetti. Il titolo è disponibile anche per Nintendo Switch, Xbox One e PC.
Guarda il teaser trailer per Playstation 4: