Il nuovo capitolo, Before the Storm, sarà giocabile durante l’evento che si sta tenendo in questi giorni
Square-Enix sta per lanciare il gioco Life is Strange Before the Storm, realizzato e probabilmente presentato alla Gamescom, dal team di Deck Nine Games. Il titolo è stato comunque sviluppato in collaborazione con Square Enix, ma promette di dare la stessa impronta indimenticabile del gioco principale.
Per l’occasione ne è stato pubblicato anche un nuovo trailer di presentazione, vediamolo insieme:
La storia prende luogo tre anni prima di Life is Strange, con una Chloe sedicenne che ancora soffre per la morte prematura del padre, avvenuta due anni prima per un incidente stradale. Max, essendosene andata per vivere a Seattle, ha lasciato Chloe senza un’amica in cui trovare conforto e complicità. È per questo che Rachel entra nella sua vita, per cambiarla completamente.
Life is Strange: Before the Storm sfrutta la stessa struttura del primo titolo, permettendo a Chloe, di interagire con gli oggetti circostanti. Sta dunque al player decidere come agire, e plasmare il comportamento della ragazza, molto più spigliata e diretta rispetto a Max.
Un punto in comune con l’amica è però, la possibilità di lasciare un segno nel mondo di gioco. Max è una fotografa, quindi ama scattare immagini di panorami mozzafiato, scene di vita comune e scorci interessanti con la sua Polaroid. Chloe, che manualmente non ha le stesse abilità, può invece trovare oggetti su cui disegnare graffiti, sempre e comunque con il suo stile ribelle.
Il gioco è formato da tre episodi, il primo, Svegliati, e sarà disponibile in prova alla GamesCom di Colonia il 31 Agosto 2017 per XBox One, PlayStation 4 e PC.
Per gli appassionati italiani, non si sa quando sarà disponibile, ma vi terremo sicuramente informati in merito.