Il mondo della morte e dell’oltretomba, seppur sia un tema macabro, ha sempre attirato molto l’attenzione del genere umano: qualunque popolazione nella sua storia, ha creato miti e superstizioni che cercavano di dare spiegazioni a ciò che non potremo mai conoscere a livello scientifico. Tante storie sono state raccontate e nel corso del tempo: una di queste è narrata dal team di Goodbyeworld Games attraverso il nostro media preferito, quello videoludico.
È passato più di un anno dalla data di uscita di Before Your Eyes, un indie lowpoly in prima persona, che racconta il viaggio di un’anima nell’Altro Mondo. Lo scorrere della narrazione sarà dettato da noi, o meglio dal nostro battito di ciglia: attraverso la webcam del nostro computer il gioco cattura il comportamento dei nostri occhi, rendendo il gioco estremamente immersivo.
Questo titolo non ha avuto molta presa nel panorama italiano, dato che non è presente alcuna traduzione nella nostra lingua, ma nel mondo ha catturato il pubblico e la critica, prendendo voti piuttosto alti da alcune teste giornalistiche e una valutazione non da poco su Metacritic.
Before Your Eyes è anche stato recentemente insignito del premio BAFTA (British Academy Film and Television art Awards) e per festeggiare i ragazzi di Goodbyeworld Games e Skybound Games hanno deciso di rilasciare un nuovo trailer per il gioco, sottolineando che “questo è l’inizio di notizie entusiasmanti su Before Your Eyes nel 2022 e non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni“; quali saranno le prossime news? Ancora non ne abbiamo idea, ma se volete rimanere aggiornati vi basterà tornare qui su ICrewPlay.com.