Manca davvero poco al grande debutto del particolarissimo progetto targato Silver Lining Studio che arriverà il 25 agosto 2021 per PC e mobile. Behind the Frame: Il paesaggio più bello è un’esperienza singolare che ci metterà nei panni di un’artista impegnata a ultimare il suo capolavoro che invierà a una galleria d’arte.
Il gioco si classifica come un’avventura interattiva in cui esploreremo la quotidianità di questa giovane pittrice. Di fatto il gameplay sarà molto semplice e sarà incentrato nel completamento di attività come la colazione o la colorazione delle opere d’arte.
Ovviamente si tratta di un genere videoludico in cui il gameplay è spesso messo in secondo piano e ridotto all’osso per lasciare spazio al messaggio che il team di sviluppo vuole comunicare con lo storytelling. Infatti ogni quadro avrà una sua storia e niente sarà casuale all’interno del titolo. Sembra che la trama man mano che andremo avanti nel gioco si farà sempre più avvincente e profonda a livello emotivo.
La premessa di Behind the Frame: Il paesaggio più bello è davvero interessante e nel caso fossi interessato a provare un’opera particolare e molto rilassante questo gioco potrebbe essere quello giusto per te. Non vediamo l’ora di vedere cosa sono riusciti a fare i ragazzi di Silver Lining Studio.
Una panoramica di Behind the Frame: Il paesaggio più bello
Ecco una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Behind the Frame è un’intensa storia interattiva su un’aspirante artista sul punto di completare l’ultimo pezzo da inviare a una galleria.
Un’esperienza rilassante ed espressiva, che può essere giocata a qualunque ritmo. Immergiti in un mondo panoramico ricco di colori vibranti, splendide grafiche animate a mano e una colonna sonora calma e orecchiabile.
Nei panni di un’appassionata artista, cerca i colori mancanti che porteranno in vita i tuoi dipinti; il tutto mentre ricordi di fare qualche occasionale pausa per il caffè o la colazione, che ti daranno l’energia per continuare. C’è più di quel che sembra a prima vista, perché ogni dipinto ha una storia da raccontare.”