Il 14 gennaio alle 18:00, è stata trasmessa live sul canale YouTube ufficiale una nuova puntata di Behind The Sims per celebrare il 25° anniversario della serie. La community si aspettava grandi annunci, ma la live – durata appena sette minuti – ha lasciato molti con l’amaro in bocca. Il ritmo incalzante e la mancanza di dettagli hanno lasciato perplessi gli spettatori, che speravano in qualcosa di più sostanzioso.
Nonostante ciò qualche buona notizia c’è stata, come l’annuncio di uno streaming di ben 25 ore previsto per il 4 febbraio.
Tante novità su The Sims, ma per nulla approfondite
La notizia più importante riguarda il 4 febbraio, giorno del compleanno di The Sims, quando partirà una maratona di 25 ore in live streaming accompagnata da un grande aggiornamento.
In arrivo nuovi contenuti per la creazione dei Sims, miglioramenti alla modalità costruzione con oltre 70 nuovi oggetti e, a quanto sembra, un evento a tema simile a quelli visti per Natale e Halloween.
Si è parlato anche di altri titoli legati al franchise: The Sims Freeplay riceverà un aggiornamento grafico con luci più realistiche, mentre il Bundle Relax di MySims sarà disponibile anche su PC, dopo il debutto su Nintendo Switch. Breve accenno anche al film ispirato alla serie, ancora in lavorazione.
Alcune novità sono già disponibili da oggi: il menu principale di The Sims 4 è stato rinnovato e alcune case storiche del gioco hanno ricevuto un restyling. Inoltre il 16 gennaio arriveranno tre nuovi kit, due dei quali ispirati alle icone della serie e, per la prima volta, con un mix di contenuti.
La brevità dell’evento ha deluso molti fan, soprattutto se si considera che il precedente Behind The Sims era durato mezz’ora. Con l’arrivo di inZOI, un nuovo concorrente che punta a rubare la scena, l’attenzione ora è tutta sulle 25 ore di live previste per febbraio, nelle quali si spera che EA abbia qualcosa in più da dire per difendere il trono di The Sims.
Di seguito il (breve) video della diretta con tutte le informazioni comunicate.