Nonostante sia stato in precedenza un titolo esclusivo di Microsoft per Xbox One, Below approderà su PlayStation 4.
Il titolo verrà lanciato su console Sony nel corso della primavera, e godrà inoltre di una nuova modalità, disponibile per tutte le piattaforme su cui è stato rilasciato: la modalità Esplora ci permetterà di giocare in maniera più rilassata.
Questa nuova modalità elimina completamente i parametri di fame e sete nel gioco, riduce i danni e i tempi d’assorbimento di questi, e infine permette di respawnare all’ultimo ceckpoint visitato in caso di morte.
Che gioco è Below?
Below è un action adventure con elementi roguelike: reduce di uno sviluppo longevo, il titolo di Capybara Games è stato annunciato all’E3 2013 durante la conferenza di Microsoft, per essere rilasciato soltanto il 14 dicembre 2018 su Xbox One e PC.
Nel gioco, impersoneremo un piccolo guerriero che esplora le viscere di un isola remota: la telecamera top-down dona maggiore prospettiva all’atmosfera e all’estetica del titolo, vero e proprio punto di forza di Below, a dire della critica.
Il nostro scopo in Below sarà quello di sopravvivere alle insidie che l’isola ci propina, mentre cerchiamo di trafugare tutti i tesori che questa cela: nonostante una buona dose di critiche riguardanti alcune meccaniche di gioco, nel complesso Below ha ricevuto un’accoglienza moderata. Speriamo che, con l’arrivo della modalità Esplora, questa sappia coscientemente aggiungere pepe al titolo, e che possa attrarre una maggiore fetta di pubblico.