Ben 10 si è imposta come una delle serie animate più popolari degli ultimi anni grazie alla sua trama, che nel corso degli anni si è fatta via via più matura, e alla quantita incredibile di interessanti trasformazioni aliene del protagonista.
Dopo ben quattro stagioni e due film, la serie si è rinnovata grazie a un nuovo reboot animato del 2016, ed è proprio su quest’ultima iterazione animata che si basa Ben 10: Power Trip. Le avventure di Ben Tennyson non facevano la propria comparsa su console fin dal 2017, pertanto questo nuovo titolo si pone l’obiettivo di colmare questi tre anni d’assenza con un’esperienza mai vista prima.
A differenza degli altri titoli legati al brand, che erano principalmente legati a una serie di missioni, Ben 1o: Power trip proporrà ai giocatori un impianto open world. Nel trailer viene mostrato Lo Stregone, uno dei nemici principali del giovane eroe, a quanto pare sarà lui a costituire la minaccia principale per i protagonisti. Non mancheranno anche altri antagonisti come il rumoroso Decibel.
Le varie scene di gameplay mostrano il protagonista superare i diversi ostacoli proposti dal mondo di gioco trasformandosi in alcuni degli alieni più iconici della serie: 2×2, XLR8, Diamante, Tigrex e Inferno. Ognuno avrà naturalmente abilità uniche, utili sia a risolvere i vari puzzle ambientali che a battere i nemici in combattimento: per esempio Diamante potrà creare una scia di cristalli per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili, oppure creare scudi in combattimento per difendersi dai colpi nemici.
Il trailer mostra poi un’interessante modalità co-op locale che permetterà al secondo giocatore di vestire i panni Kevin Levin. Non disponendo del potere dell’Omnitrix, Kevin potrà trasformarsi in versioni alternative degli alieni a cui ha accesso invece Ben.
Il lancio di Ben 10: Power Trip è previsto per il prossimo 9 ottobre per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, per Xbox One sarà disponibile in Italia solo tramite store digitale. Resta con noi per scoprire tutte le novità sulla nuova avventura di Ben Tennyson!