Bend Studio, il team dei PlayStation Studios autore di Days Gone, è attualmente alla ricerca di un dipendente con competenze di senior network programmer, con esperienze pregresse nel design di sistemi per il multiplayer.
L’annuncio di lavoro per il “prossimo titolo AAA per console” è tuttora online, ma, purtroppo, non ci è dato sapere granché sulla natura di questo progetto, se non che molto probabilmente si tratterà di una nuova IP.
A cosa sta lavorando Bend Studio?
Il responsabile di PlayStation Studios, Herman Hulst, ha dichiarato che “Bend Studio è attualmente al lavoro su un’IP davvero entusiasmante, e i ragazzi del team stanno davvero mettendo tutta la loro anima in questo progetto. Sono sicuro che porteranno in una nuova direzione il profondo sistema open world che avevano già visto in Days Gone.”
Ciononostante, un seguito di Days Gone è altamente improbabile, considerato come l’idea del progetto non abbia superato la fase di approvazione necessaria per il passaggio allo sviluppo vero e proprio. Il sequel sarebbe dovuto essere caratterizzato da una forte enfasi sulle funzionalità co-op, un aspetto questo che si potrebbe manifestare nella nuova IP attualmente in lavorazione, come suggerisce il recente annuncio di lavoro.
Pare che Bend Studio sia stato per un certo periodo al lavoro su un nuovo capitolo della serie Uncharted, salvo poi essere allontanato dal progetto. Non si sa se il gioco sia attualmente ancora in sviluppo o se sia stato cancellato.
Probabilmente è ancora troppo presto per sperare di vedere presentata in uno dei prossimi State of Play di Sony la nuova IP dello studio, che invece verrà probabilmente mostrata a sviluppo quasi ultimato. Non ci resta che aspettare, in attesa di sapere qualcosa in più in merito al progetto.