Bend Studio sono i famosi sviluppatori del titolo a open-world a tema zombie, Days Gone, che hanno fatto parlare di sé negli ultimi mesi. Ma l’ultima notizia lascerà l’amaro in bocca ai fan del primo capitolo.
Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato di essere al lavoro ad una nuova IP open-world. L’informazione è stata resa nota da un’intervista del capo di PlayStation Studios Hermen Hulst. Ecco un estratto dell’intervista:
“La nostra nuova IP è importante per noi, è linfa vitale. È solo il primo aspetta della nostra strategia per il futuro. Voglio che i PlayStation Studios siano ferocemente audaci, che corrano dei rischi. Voglio che continuiamo ad abbracciare l’eredità di PlayStation, spingendo i confini del gioco, continuando a creare giochi che contano. Giochi che, probabilmente, non sarebbero stati realizzati da nessun’altra parte”
Bend Studio da un duro colpo ai fan di Days Gone
Sono uscite varie notizie a riguardo, soprattutto per il seguito di Days Gone, voluto fortemente da chi avesse giocato il primo capitolo. Questo videogioco però ha spaccato in due la critica videoludica, tra gli amanti di questo titolo e coloro che lo hanno criticato fortemente.
Le critiche derivarono soprattutto per alcuni tratti di monotonia del titolo in alcuni frangenti, ma nulla che potesse minare l’esperienza generale del gioco. Conquistando un posto nella classifica delle esclusive PlayStation più di peso della scorsa generazione.
Non sappiamo al momento se Days Gone 2 sia stato ufficialmente abbandonato, o se magari un giorno potremo avere la possibilità di rigiocare nei panni di Deacon.