Ami ad un livello quasi imbarazzante il porcospino blu? Allora devi correre al Lucca Comics & Games 2023.
Possibilità di provare con un amico il recente titolo Sonic Superstar (qui il nostro Emanuele ci racconta la sua esperienza nella recensione), su postazione dedicata con Playstation 5, a velocità super mega sonica. Vuoi qualcosa di più fisico? Allora godrai vedendo i nuovi set Lego dedicati al nostro eroe. Per l’esattezza si tratta della Sfera di velocità di Sonic, il laboratorio di Tails, l’Aereo Tornado, l’Isola del Soccorso animale di Amy e l’iconica Green Hill Zone.
Non ti basta guardare e vuoi toccare? Eccoti il Lego Lab, area dedicata a sbizzarrirti tra i vari mattoncini.
Ma Plaion , l’azienda organizzatrice assieme a Lego e ovviamente Sega ha pensato pure ai fans più cinefili dedicando, in area relax, uno spazio dove verrà allestito un mini cinema. Appuntamento alle 11:00 e alle 16:30 rispettivamente per il primo e per il secondo lungometraggio dedicati al nostro eroe Sonic.
E quando deciderai di togliere le tende ecco lo spazio dedicato per una foto ricordo con i tuoi eroi preferiti.
E per chi non si accontenta di Sonic, Amy Rose, Knuckles e Tails, ecco l’opportunità di incontrare alcuni personaggi celebri nel mondo di Youtube. Dalle 15:00 alle 16:00 nei giorni che vanno da giovedì 2 novembre a domenica 5 novembre avrai modo di stare con i tuoi beniamini, vedendoli guadagnarsi la pagnotta.
Ecco le date per ognuno
– 2 novembre – Sabaku No Maiku
– 3 novembre – Player Inside
– 4 novembre – Yotobi
– 5 novembre – Sbriser
Ma diciamoci la verità, quanto più bello sarebbe, mentre nell’apposita postazione di gioco stai provando Sonic con un amico, sentire sbucare alle tue spalle Sabaku No Maiku che ti ferma ogni 3 secondi e ti racconta per filo e per segno la lore della serie, da quando Eggman iniziò a volare nel suo marchingegno fino a quando viene battuto nell’ultimo titolo (Spoiler? Forse, ma non ho specificato come esso viene sconfitto). Oppure lasciarsi svelare i nuovi kit Lego da Raiden mentre possiamo giocare tra i mattoncini Lego con Midna. L’ideale poi sarebbe una telecronaca del sempreverde Yotobi minuto per minuto di ciò che succede nei film, per poi arrivare ai saluti con Sbriser che… fa cose.
Voli pindarici a parte presentati alla Casermetta San Paolino, da li potrai optare per la fila che preferisci rispettando gli orari sopra indicati a seconda tu voglia incontrare i tuoi idoli virtuali o in carne e ossa, tutto questo al Lucca Comics & Games 2023.