Klabater, lo studio polacco dietro il di recente rinviato deck building game The Amazing American Circus, è tornato a farsi sentire ancora una volta quest’estate, annunciando un’ulteriore futura pubblicazione. Si tratta di Best Month Ever!, un’avventura grafica punta e clicca dal piglio filmico e drammatico ambientata alla fine del decennio più libertino dello scorso secolo: gli anni sessanta.
Lo sviluppo sarà curato dall’esordiente Warsaw Film School Video Game & Film Production Studio, nato in seno alla Warsaw Film School, un’istituzione accademica polacca che sta lentamente affermandosi come uno dei poli più importanti in Europa dove studiare sia cinema che arte videoludica.
Best Month Ever! Ma quale ‘mese migliore’?
Il riferimento riguarda una dei due protagonisti di Best Month Ever! Si tratta di una madre single, Louise, che si muove negli Stati Uniti d’America del 1969 ancora allibiti a causa della sconfitta subita in Vietnam.
Già di per sé invischiata in una situazione di ristrettezze economiche, la donna riceve una terribile notizia: è afflitta da un male incurabile che se la porterà via entro un mese. Prende così una decisione risolutiva: passare questo poco tempo le resta in compagnia del figlioletto Mitch, di soli otto anni, e vivere insieme al piccolo le migliori quattro settimane della sua vita.
Inizia così un’avventura on the road per i due protagonisti, durante la quale ogni scelta compiuta da chi gioca (e per conseguenza da Louise) influirà sull’avvenire di Mitch.
I riferimenti alla cultura pop dell’epoca, dal movimento hippie fino alla musica di Bob Dylan, sono numerosi in Best Month Ever!, la cui data d’uscita riporta un sempre poco gradito ‘prossimamente‘, mentre, a livello di disponibilità sarà certamente inclusivo. Infatti uscirà praticamente per tutte le maggiori piattaforme videoludiche.