La Beta dell’aggiornamento di PlayStation 4 Pro rilasciata da Sony
Oggi la famosa multinazionale nipponica Sony ha permesso ad alcuni Beta Tester di provare il nuovo aggiornamento della loro console di nicchia, ovvero PlayStation 4 Pro. Da quello che é stato reso disponibile, sono emersi dei particolari interessanti.
Innanzitutto, PS4 Pro avrà in un prossimo futuro la modalità Super-Campione, un nome che é tutto un programma. Infatti, questa modalità permetterà di far girare a 1080 FPS anche giochi che normalmente non funzionerebbero con questa impostazione.
Per chi non avesse dimestichezza, ecco qui una semplice spiegazione: la vostra console PS4 Pro alzerà la risoluzione dell’immagine dall’interno, e non sui pixel dello schermo, per poi comprimere le immagini in 1920 x 1080 pixel, garantendo teoricamente una qualità video superiore.
Quindi, invece di potenziare il frame rate, questa Beta cerca di migliorare la qualità delle immagini, soprattutto nella zona antialiasing. Vi lasciamo a fondo pagina una spiegazione di questi termini, nel caso non li conosceste.
Un’altra novità saranno i Team, utili per chattare con gli amici e giocare insieme, tramite l’uso di una chat vocale a sé stante.
Per ora, queste due informazioni sono state le uniche ad essere state pubblicate in rete. Ne eravate al corrente? Quanti di voi possiedono una PS4 Pro? Ditecelo qui sotto nei commenti!
Per chi non avesse conoscenza di alcuni termini tecnici, ecco per voi le spiegazioni:
- Antialiasing: tecnica utilizzata per ridurre l’effetto aliasing (traducibile con “scalettatura”) che si ha quando una o più immagini o segnali a bassa risoluzione vengono mostrati ad alta risoluzione;
- Frame rate: tradotto in italiano come “frequenza dei fotogrammi”, é la frequenza di cattura dei fotogrammi. Quando l’occhio vede una sequenza di immagini trasmesse a grande velocità, si crea l’illusione del movimento. La frequenza, misurabile in Hertz o indicato con la sigla FPS (Frame al secondo), è nient’altro che la velocità con cui sono catturati i fotogrammi che vengono trasmessi all’occhio.