Bethesda è ormai un nome noto ai videogiocatori: nel tempo questa software house ci ha regalato diverse perle videoludiche come Oblivion, Skyrim e la saga tutta di Fallout compreso ahimè lo sfortunato Fallout 76. Ed è di poche ore fa la notizia che lo studio canadese di Alpha Dog Games è stato acquisito proprio dalla casa di sviluppo americana. L’intento di Bethesda è quello di potenziare ulteriormente il suo già navigato reparto mobile. E’ infatti del 2015 il primo approdo su Android e iOS di Fallout Shelter, una sorta di gestionale del Vault e la sua popolazione, che fece registrare nelle sole prime due settimane dalla data di rilascio all’incirca 5 milioni di dollari spesi da parte degli utenti nelle microtransazioni. A questo primo successo in campo mobile sono poi seguiti i digital card game The Elder Scrolls: Legends (2017) e The Elder Scrolls: Blades (2019).
Alpha Dog Games dal canto suo ha già sviluppato l’action-RPG Wraithborne e l’ action-strategy game MonstroCity: Rampage, entrambi disponibili sia su piattaforma iOS che Android. Fondato nel 2012 dai veterani Shawn Woods (art director a Microsoft) e Jeff Cameron (Microsoft, THQ, EA, Ubisoft, 2K, and HBO) lo studio di sviluppo canadese ha sempre sfornato prodotti che puntavano ad “innalzare piano piano l’asticella” con un importante focus sulla componente di condivisione social di ogni titolo.
Il vice presidente Bethesda, Todd Vaughn, ha confessato attraverso un comunicato di essere rimasto impressionato dall’impegno profuso e dalla qualità raggiunta dai titoli Alpha Dog e si dichiara entusiasta di accoglierli nella loro azienda.
Da ora in avanti Bethesda e Alpha Dog Games lavoreranno fianco a fianco, aspettiamoci dunque interessanti novità in arrivo sugli store Apple e Google Play dei nostri dispostivi.