Dopo la recente acquisizione di Bethesda da parte di Xbox, tra gli innumerevoli progetti che sono stati presentati ma di cui ancora sappiamo poco come ad esempio Starfield, sicuramente la software house ha ancora molti progetti avvolti completamente nel mistero.
Bethesda e la misteriosa IP multiplayer
Zenimax, publisher e compagnia proprietaria di varie software house tra cui proprio Bethesda, ha pubblicato sul sito Gamejobs.com, un annuncio di lavoro riguardante la ricerca di un ingegnere che possa dedicarsi alla manutenzione dei server presso la divisione ad Austin in Texas.
Bethesda Austin è nata nel 2012 sotto il nome di Battlecry Studios LLC, per poi essere acquisita da Zenimax nel 2015 ed essere trasformata in uno studio legato proprio alla software house americana.
Questa divisione è responsabile dello sviluppo di titoli importanti, quali il reboot di Doom uscito nel 2016 e il problematico Fallout 76 che, nonostante non ebbe un riscontro felice nei primi mesi di release, ha ora riscosso un buon successo e discreti guadagni, grazie agli aggiornamenti e alle migliorie apportate nel corso del tempo.
La posizione di lavoro richiesta è piuttosto eloquente, dato che la figura in questione dovrebbe dedicarsi alla manutenzione dei server, cosa richiesta in titoli prettamente online. Non sappiamo se la figura si ritroverà coinvolta in un progetto non ancora annunciato come un ipotetico seguito di Fallout 76.
È anche probabile che potrebbe trattarsi di una figura che si dedicherà a The Elder Scrolls VI o a Starfield, certo è che si tratterà sicuramente di un tripla A di cui in ogni caso sapremo qualcosa nei mesi a venire, magari già a partire dall‘E3 2021.
Attualmente Bethesda è al lavoro in contemporanea su Starfield e su The Elder Scrools VI e quindi, se dovesse trattarsi a tutti gli effetti di una nuova IP, è abbastanza probabile che questa verrà annunciata molto più avanti nel tempo, magari dopo la release di uno dei due progetti attualmente annunciati e in lavorazione.