Un periodo davvero pessimo per la softwer house statunitense, non sembra esserci tregua per Bethesda che si è visto un problema decisamente serio tra le mani.
Molti utenti che hanno inviato ticket per farsi sostituire la borsa in nylon con quella in tela della Power Armor Edition di Fallout 76, si sono trovati a poter visionare ticket di altri utenti contenenti dati sensibili quali : nome, email, indirizzo e anche il metodo di pagamento.
@BethesdaSupport I am receiving other people’s support tickets on my @bethesda account. I have numerous people receipts for power armor set that includes their email & home address and the type of card used. This is not good, right? #Fallout76 pic.twitter.com/KUpGCNfIF0
— Jessie Tracy (@JesscaTracy9) December 5, 2018
Nell’ultimo periodo i giocatori che hanno acquistato la Power Armor Edition del gioco si sono lamentati per la borsa in nylon di qualità inferiore rispetto a quella presentata nella campagna pubblicitaria. Bethesda, per risolvere la questione, ha aperto un sito di supporto in cui gli utenti, riempiendo un modulo, potevano richiedere la sostituzione della borsa con quella in tela.Una volta effettuato l’accesso gli utenti avevano la possibilità di visionare tutti i dati degli altri utenti.
La risposta di Bethesda, in cui avverte di essere a conoscenza del problema e si scusa, è arrivata via Twitter:
— Bethesda Support (@BethesdaSupport) December 6, 2018
La software house avverte inoltre che non sono stati mostrati dati come password o numeri di carta e che si impegnerà a contattare singolarmente ogni utente interessato dalla vicenda.
La questione sembra essere risolta e la breccia nelle informazioni sembra essere chiusa, ma considerando la sensibilità dei dati rivelati ci si può aspettare provvedimenti da parte degli utenti coinvolti? Rimane paradossale che questo problema sia nato nel tentativo di risolvere un altro problema.