Recentemente Bobby Kotick ha lasciato il suo posto ad Activision, e Microsoft ha affidato il ruolo di comando a Matt Booty. Con il cambio di redini ai piani alti ci sono stati altri cambiamenti a cascata sulle software house sotto Microsoft e Activision Blizzard King. Degno di nota è stato il cambiamento alla catena di comando in casa Bethesda: gli sviluppatori dietro la saga di The Elder Scrolls e i recenti Fallout. A comunicarlo ufficialmente è stato lo stesso Matt Booty il quale, tramite una nota a The Verge, ha dichiarato che d’ora in avanti sarà Jill Braff ad essere a capo di Bethesda.
La nota sul cambio a Bethesda
La nota di Matt Booty recita: “Jill ha una grande esperienza nel campo dei giochi e dell’intrattenimento, con i ruoli da lei ricoperti presso Nintendo, Sega, Glu Mobile, Home Shopping Network e Warner Bros… Lei era a capo del processo di integrazione quando ZeniMax/Bethesda si è unita a Xbox. E grazie a quel lavoro e riuscita a conoscere molti dipendenti e capi. Jill sarà a capo dei team di sviluppo di ZeniMax/Bethesda che continueranno a operare come entità ad integrazione limitata… “.
L’attenzione va quindi a Todd Howard, che non è stato licenziato o niente del genere. Howard continuerà a ricoprire una posizione di spicco presso Bethesda: ha anche dichiarato che lui ha l’ultima parola su tutto, anche se a volte preferirebbe non ricoprire questo ruolo.