Bethesda è un noto studio di sviluppo del mondo videoludico di cui di certo avrai già sentito parlare. Si tratta della mamma di giochi del calibro di Fallout, Skyrim e Doom.
Se conosci l’azienda e sei un fan dei suoi titoli allora forse ti sarà capitato di utilizzare il suo launcher privato, che però a breve chiuderà i battenti! Di questo ti avevamo già parlato, oggi siamo qui invece per parlarti della migrazione della tua libreria su Steam.
Se sei curioso di scoprire cosa succede rimani con noi, spostare la tua libreria è più semplice del previsto!
Bethesda: da oggi si può spostare la libreria su Steam!
Il launcher di Bethesda, Bethesda.net, chiuderà presto i battenti. Ormai la notizia è già circolata parecchio e tutti ne parlano, ma nel caso non lo sapessi prima della chiusura definitiva del launcher è possibile effettuare una migrazione della tua libreria di giochi, in modo tale da non perderne nessuno!
Dove potrai trasferirla? Su Steam, uno dei portali per l’acquisto e il download dei giochi PC più famosi di sempre! Insomma, un’ottima notizia senza dubbio.
Ebbene, passiamo ora al succo del discorso. Questa migrazione è stata resa possibile proprio a partire da ieri 26 aprile! Adesso è quindi possibile spostare la tua libreria di giochi da un launcher all’altro, con tutti i salvataggi e i progressi del caso.
Bethesda chiuderà il tutto l’11 di maggio ma non temere perché per effettuare la migrazione avrai più tempo. Se non sai come fare ti basterà seguire le indicazioni a questo indirizzo, e nel caso di problematiche potrai sempre rivolgerti all’assistenza che troverai in questa pagina.
Bada bene perché per alcuni titoli il trasferimento dei salvataggi non sarà automatico ma dovrà essere eseguito manualmente copiando i dati nelle relative cartelle di Steam. Inoltre, per accedere ad alcuni contenuti di gioco sarà comunque necessario un profilo Bethesda, il tuo account Steam non sarà sufficiente.
Noi ci auguriamo che tutto il procedimento fili liscio anche per te e per il momento non ci rimane altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!