L’inaspettato successo di DOOM e Wolfenstein 2 insegna
Bethesda è senza dubbio alcuno una delle compagnie “terze parti” che ha finora dimostrato di credere maggiormente nel progetto Nintendo Switch.
La conversione di giochi come Skyrim ed in particolare quella di DOOM di fine anno scorso, ad opera dei ragazzi di Panic Button, ha rappresentato l’inizio di un qualcosa di veramente rivoluzionario. Soltanto immaginare che un titolo del genere potesse girare su una console Nintendo sembrava pura follia fino a qualche mese fa. E così, dopo l’incredibile successo riscosso dallo stesso DOOM, il team di sviluppo ci ha riprovato con Wolfenstein II, in uscita proprio in questi giorni, e che ha bissato lo stesso successo del suo predecessore.
Proprio per questo motivo, Todd Howard, intervenuto ai microfoni di Gamereactor.eu, ha fatto sapere che i titoli di Bethesda a sbarcare su Switch saranno ancora tanti, senza però sbilanciarsi nell’identificarli:
“Beh, c’è sicuramente interesse. Non è qualcosa che stiamo esplorando in questo momento. Pensiamo che Switch sia una grande piattaforma – quella con Skyrim è stata la prima volta in cui abbiamo lavorato a stretto contatto con Nintendo – ed è stata davvero, davvero una grande esperienza e certamente faremo altre cose lì in futuro, ma in questo momento non c’è Fallout 4 in arrivo”.
Una secca smentita per quanto concerne il brand Fallout, ma comunque una bella notizia per tutti gli appassionati della compagnia statunitense.
E voi cosa ne pensate? Avete provato i suddetti titoli? Li acquisterete? Ditecelo nei commenti.