Dopo tanto tempo senza novità Bethesda è tornata a parlare di The Elder Scrolls 6, ma non è proprio quello che i fan della saga volevano sentire. Dopo il suo annuncio avvenuto all’ E3 nell’ ormai lontano 2018, gli sviluppatori avevano promesso di entrare in pieno sviluppo dopo l’uscita di Starfield (su cui anche noi abbiamo scritto una recensione) avvenuta nel 2023, ma da allora non abbiamo più avuto nessuna notizia.
Ieri Bethesda, con un post su X, ha scritto di aver aderito ad un’asta benefica per conto di Make-A-Wish Mid-Atlantic, una filiale dell’organizzazione americana no profit Make-A-Wish che si occupa di raccogliere fondi per realizzare i sogni dei bambini gravemente malati, regalandogli così speranza e gioia.
Infatti, donando all’asta di Make-A-Wish, la software house ha promesso al vincitore di poter apparire come NPC in The Elder Scrolls 6, contribuendo così in un qualche modo alla creazione del prossimo titolo. L’asta rimarrà aperta fino al 22 febbraio, ma partecipare non sarà così economico. Infatti sono già stati superati i 10.000 dollari e, ovviamente, la cifra salirà ancora di più nelle prossime ore.
La data di The Elder Scrolls 6 fissata per il 2027?
La community, fin dalla pubblicazione di questo post, ha subito cominciato a fantasticare sulla possibile data di rilascio di The Elder Scrolls 6. Alcuni fan in particolare hanno fatto notare come Bethesda abbia fatto una cosa simile con Starfield, a due anni e mezzo circa dall’uscita del gioco.
Seguendo questa teoria alcuni suppongono che il nuovo titolo potrebbe arrivare nella seconda metà del 2027 ma, come era facile pensare, è difficile considerare questo post un vero e proprio indizio. Non è detto infatti che Bethesda segua lo stesso iter di sviluppo tracciato da Starfield qualche anno fa, è molto probabile che qualcosa sia effettivamente cambiato.
Se proprio volessimo seguire questa teoria, bisogna considerare che l’ultimo titolo di Bethesda era programmato inizialmente per il 2022. Dato che l’asta organizzata per Starfield è stata annunciata a fine febbraio del 2021 (quindi circa un anno e mezzo prima della data d’uscita originale), The Elder Scrolls 6 dovrebbe uscire nel 2026 ma è una data davvero improbabile.
Come detto prima non si sa molto sul nuovo capitolo fantasy di Bethesda. Nell’agosto 2023 è stato confermato che il gioco era appena entrato nella fase di sviluppo iniziale, mentre nel 2024 alcune voci confermavano l’esistenza di una primissima versione giocabile. Considerando i lunghissimi tempi della software house, molti credono che non vedremo The Elder Scrolls 6 prima del 2028.
E tu cosa ne pensi? Credi che la teoria dei fan possa avere un qualche fondo di verità o forse non sentiremo parlare di The Elder Scrolls per ancora un po’ di tempo? Facci sapere la tua sotto nei commenti e ricorda di seguirci sulla nostra pagina Instagram!