Se hai amato la serie di Fallout, sarai contento di sapere che il 14 di questo mese uscirà il nuovo Fallout 76 per PlayStation 4, Xbox One e PC; se hai pagato per il pre-order allora avrai anche già provato la Beta, cominciando a capire come funziona questo nuovo capitolo, ma ancora molte cose devono essere chiarite. Oggi Bethesda vuole parlarci delle microtransazioni, di come funzionano e di cosa riguardano.
Cominciamo col dire che il negozio in cui gli acquisti avverranno si chiama Atomic Shop, o Negozio Atomico, e la valuta non sarà come nei vecchi capitoli il classico tappo, ma bensì l’Atomo che utilizzerai per comprare i vari articoli: capi di abbigliamento, skin delle armi, emote ed equipaggiamenti aggiuntivi. La vetrina sarà accessibile dal menu principale di Fallout 76 e sarà disponibile da quando esci dal Vault 76 all’inizio del gioco; nuovi vestiti e oggetti verranno esposti regolarmente dentro e fuori dal negozio in modo da avere sempre la possibilità di acquistare qualcosa di nuovo. Potrai guadagnare Atomi spendendo ore nel gioco completando varie sfide che saranno sempre a tua disposizione, inoltre nuove sfide verranno aggiunte a Fallout 76 su base giornaliera e settimanale. Più sfide completi, più guadagnerai Atomi e sarai in grado di acquistare nuove attrezzature. La specialità di questa funzione è che ogni oggetto che acquisti in gioco sarà condiviso per tutto l’account, quindi se deciderai di creare un secondo personaggio, tutte le cose che hai comprato col primo saranno disponibili; questo concetto vale anche per le sfide, perciò non sperare di guadagnare Atomi facili facendo le stesse.
Se hai avuto la fortuna di giocare alla Beta, ogni Atomo che hai guadagnato lì sarà trasferito nel gioco completo una volta che lo avrai.
Bethesda non ha ancora rivelato come potrà essere utilizzato il denaro reale, ma sembra che potremo usarlo per avere più soldi nel gioco, di conseguenza si pensa a delle offerte come ad esempio 20 euro per 5000 Atomi. L’uso di soldi reali chiaramente non sarà parte integrante del gioco, prendetela più come una scorciatoia, anche se vi consiglio di lasciarvi trasportare dal gameplay e di giocare finchè i minuti non diventano ore.