Tornando con la mente agli ultimi giorni del mese di settembre, nel quale con un annuncio inaspettato, Microsoft e Bethesda hanno unito le loro visioni, scegliendo di muoversi nel futuro come una sola anima. L’acquisto come ben ricorderai ha scosso l’industria videoludica, non solo per l’enorme somma spesa per l’acquisto (7,5 miliardi di dollari), ma anche per l’ampliamento e la qualità degli studi interni del colosso di Redmond.
Le frequenti domande, che ancora ad oggi non trovano risposta, dettate dalla stipula di un contratto che non è ancora stato ultimato, riguardano soprattutto l’esclusività dei prossimi progetti degli studi targati Zenimax Media. Poche sono state le conferme, una di queste, da non sottovalutare data la qualità indiscutibile del servizio, riguarda la presenza di qualunque nuovo progetto Bethesda all’interno del game pass dal dayone.
Fallout 5 in sviluppo presso Bethesda?
Concentriamoci ora sui nuovi progetti, alcuni confermati e in via di sviluppo da diverso tempo, vedi Starfield e Tes VI, per gli altri risulta difficile non speculare, o più precisamente sognare il ritorno di un titolo che possa portare il videogiocatori ai fasti del passato, con uno dei franchise più celebri di Bethesda, la saga di Fallout . Una serie che negli ultimi anni ha commesso alcuni passi falsi, con un quarto capitolo non apprezzato nella sua interezza e meno profondo di quanto ci si potesse aspettasse, mentre nel caso dell’ultimo capitolo sviluppato, Fallout 76, pieno di problemi al lancio, ma grazie ad un assiduo lavoro della software house risulta godibile, anche se non porta con se quello che merita e ha meritato nel tempo questa proprietà intellettuale, al netto di alcune idee davvero azzeccate.
Dopo una recente intervista rilasciata da Phil Spencer, ci sono state conferme sul fatto che Bethesda stia lavorando a progetti non ancora annunciati, di cui l’head of Xbox sembra entusiasta. L’unica cosa di cui possiamo esseri certi è che potrebbero aggiungersi al nostro catalogo fra molto tempo, considerando che il primo titolo ad essere rilasciato, Starfield, non ha ricevuto delle conferme sul periodo di uscita, stessa sorte se non peggiore è toccata a Tes VI.
Dopo aver fatto un rapido viaggio, fatto di certezze e sogni, siamo qui in attesa di saperne di più, di vedere cosa la prestigiosa software house ha in serbo per noi.