Sicuramente conoscerai la famosissima casa di produzione Bethesda, mamma di titoli spettacolari come Fallout che a distanza di decenni ancora rimangono irremovibili dai cuori dei videogiocatori.
Se sei anche tu un fan della nota casa, sicuramente la notizia che ti riporteremo oggi ti farà battere forte il cuore. Come ben saprai uno dei comparti in cui Bethesda meglio si destreggia è quello del giocatore singolo, perciò le rassicurazioni dei piani alti in merito al continuo sviluppo di questa tipologia di giochi ti faranno tirare un sospiro di sollievo.
Bethesda Game Studios continuerà a realizzare giochi single-player
La vicenda ha avuto inizio durante un episodio di IGN Unfiltered incentrato sul decimo anniversario di Skyrim. Una delle domande che i nostri colleghi hanno posto è se dopo aver sviluppato Fallout 76, che come tutti ben sappiamo è incentrato sul multiplayer, lo studio fosse ancora focalizzato sulla realizzazione di giochi single-player.
Todd Howard, game director di Bethesda ha risposto con molta convinzione di sì, aggiungendo:
“È parte di ciò che siamo, è ciò che amiamo dei videogiochi”.
Come testimonianza delle proprie parole, Howard ha poi portato l’esempio di come anche il criticato Fallout 76, con il tempo ha portato un’espansione votata a facilitare il gioco in single-player:
“Con Fallout 76, una volta che abbiamo aggiunto Wastelanders e quella tipologia di missioni, la quantità di persone che volevano giocare in solitaria è cresciuta esponenzialmente”.
Noi non possiamo fare altro che confermare il fatto che Wastelanders ha senza dubbio portato maggiore tradizionalità a Fallout 76, rendendolo a tutti gli effetti un po’ più simile allo stile classico della serie, anche grazie a NPC e una trama molto più profonda.
Insomma, Howard ha le idee molto più che chiare, il game director crede molto nel futuro multiplayer di alcuni titoli caratteristici dell’azienda, ma allo stesso tempo non disdegna la vecchia formula single-player su cui l’azienda deve tutta la propria fama.
Noi siamo molto fiduciosi che in futuro Bethesda ci doni nuovi amori videoludici.