È ufficiale, Bethesda ha in programma di tenere una sua conferenza al prossimo E3 2019. Per il quinto anno consecutivo “#BE3” sarà presente nello show di Los Angeles, e mostrerà come di consueto i suoi progetti per i prossimi mesi e anni, quindi vedremo sicuramente presentato sul palco DOOM Eternal. L’evento stampa in questione si terrà di domenica sera, che quest’anno cadrà il 9 giugno ed è programmato per essere trasmesso in streaming in tutto il mondo dalle 17:30 (orario americano).
Cosa mostrerà Bethesda durante la conferenza di quest’anno?
Ancora non sappiamo con assoluta certezza gli argomenti specifici della casa di videogiochi americana, certo è che DOOM Eternal è sicuramente il titolo che verrà più evidenziato durante l’evento. Detto questo, Bethesda promette che verranno forniti ulteriori dettagli in futuro, insieme alle informazioni su come registrarsi e partecipare all’evento di persona.
Dopo che il fallimentare lancio di Fallout 76, sembrava aver danneggiato pesantemente il marchio Bethesda, molti si domandavano se la casa produttrice di videogiochi originaria del Maryland avrebbe optato per uno show di questo genere anche all’E3 2019.
Ovvimente dalla conferenza di Bethesda ci aspettiamo probabilmente di assistere a nuovi trailer e gameplay per Wolfenstein: Youngblood, Wolfenstein: Cyberpilot e perché no, anche a qualche informazione sull’intrigante Starfield.
Ovviamente i fan più sfegatati di DOOM, non aspettano altro che la data ufficiale d’uscita di quest’ultimo capitolo della saga per poter tornare a fare strage di alieni, armati di pad o tastiera, con un nuovo motore grafico (Id Tech 7) che secondo gli sviluppatori potrà elaborare un maggior numero di dettagli geometrici per un esperienza visiva ancora più incredibile. In paragone al precedente motore (Id Tech 6) si tratta di un numero dieci volte maggiore.
Maggiori informazioni sulla Convention verranno rilasciate con il passare del tempo sul sito ufficiale della Bethesda.
Intanto qui di seguito, puoi trovare il video gameplay di DOOM Eternal che fu mostrato alla QuakeCon 2018.