Non puoi non ricordare quel piccolo capolavoro che fu Beyond Good and Evil, sviluppato da Ubisoft ed uscito nell’ormai lontano 2003 per PlayStation 2, a meno che tu non sia proprio giovanissimo. Beh anni fa è stato annunciato, con un trailer in computer grafica, il suo seguito Beyond Good and Evil 2. Avvistato e scomparso dai radar ormai centinaia di volte.
A pochi mesi dal suo annuncio infatti, si sono susseguite voci che lo davano in uscita nello stesso anno, che ne davano interrotti i lavori, che lo davano cancellato, e via dicendo. Un ciclo continuo delle stesse voci che si ripetevano, quasi a cadenza semestrale e in modo ciclico. Come avvenuto esattamente qualche giorno fa.
Proprio qualche giorno fa, come potete leggere in questo nostro articolo, il caro insider Tom Henderson aveva dichiarato che Beyond Good and Evil 2 era a rischio cancellazione. Non sappiamo cosa sia successo da quella dichiarazione ad oggi, tuttavia sempre il noto insider nelle ultime ore ha cambiato versione, il videogioco è ancora in fase di sviluppo.
Beyond Good and Evil 2, Tom Henderson e le sue ragioni
Lo stesso insider afferma di aver ricevuto nuove testimonianze, le quali affermano che nonostante ci sia davvero una difficoltà creativa nello sviluppo del progetto, aggravata dall’addio di Michael Ancel ad Ubisoft, il gioco non sarà cancellato. Potrebbe soltanto subire dei rallentamenti (ancora).
Stando ad una tabella di marcia interna degli sviluppatori, gli stessi sperano di poter lanciare il gioco per il 2024 o 2025. Chiaramente si tratta soltanto di un obiettivo prefissato, e non di una finestra di lancio ben precisa e definitiva, che non sappiamo se il team riuscirà a rispettare.
Neanche l’insider a riguardo sa darci notizie più precise, in quanto sottolinea che le fonti siano molto discordanti fra di loro. C’è chi conferma lo sviluppo, seppur rallentato di Beyond Good and Evil 2, e chi invece ne sta già decretando la morte dovuta alla sua cancellazione. Anche in questo caso non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Ubisoft.