Beyond Good and Evil è stato considerato per molto tempo una vera e propria pietra miliare dei videogiochi, tanto da spingere Ubisoft nella produzione di un secondo capitolo, annunciato nel lontano E3 2018 con un trailer cinematografico da far accapponare la pelle. In seguito però il secondo capitolo del popolarissimo videogioco action-adventure è sparito dai radar per un lasso di tempo davvero lungo, generando un notevole disappunto tra i fan più accaniti.
Eppure, dopo questa estenuante attesa, pare che Ubisoft abbia deciso di smuovere un po’ le acque, evidenziando il futuro di Beyond Good and Evil 2 nell’ultimo report sui suoi ricavi.
Beyond Good and Evil 2: quali sono i piani di Ubisoft
Da ciò che è possibile cogliere effettuando una lettura approfondita di questo report, contenente i dati di vendita del primo trimestre dell’anno fiscale 2021-2022, pare chiaro il fatto che il titolo sia ancora in fase di sviluppo, e che quindi il progetto non sia stato accantonato per dar priorità ad altro.
Ubisoft re-confirms its plans that were first communicated earlier this year.
1. Expand premium offerings through existing franchises, new IP and games based on major entertainment brands.
2. Expand brands to a wider audience through F2P offerings on PC, Console & Mobile. pic.twitter.com/eU4TkqIgOa
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) July 20, 2021
Inoltre, sembra anche che la casa videoludica abbia in mente di fare presto un nuovo annuncio, che lascerebbe intendere che molto probabilmente il secondo capitolo del celebre gioco acclamato dalla critica potrebbe essere in realtà un reboot del primo. Ovviamente si tratta di congetture, perché Ubisoft non ha ancora detto nulla riguardo la lore del titolo, ma è lecito credere che potrà essere esattamente così.
Non resta dunque che aspettare la conferma (e perché no, anche qualche news in più circa gameplay, storia e altri dettagli che potrebbero risultare rilevanti) della casa videoludica circa il futuro di Beyond Good and Evil 2, che per come si è presentato tempo fa, potrebbe essere un gioco dal vasto potenziale (infatti si parla di un tripla A) e potrebbe risvegliare quella passione che tutti i veterani hanno conservato per 18 anni nel loro cuore.