A distanza di ben 4 anni dalla sua prima apparizione all’E3 del 2017 abbiamo letteralmente perso le tracce di Beyond Good and Evil 2, il tanto atteso sequel di uno dei giochi più premiati e apprezzati della vecchia generazione.
Pochi sono stati gli annunci e le novità inerenti alla realizzazione del titolo, di cui quindi non abbiamo alcuna informazione, e soprattutto essi sono stati spalmati nel corso di un lasso di tempo davvero imponente.
Dunque proprio di recente Ubisoft ha deciso di rassicurare per vie traverse la propria utenza, pubblicando una serie di annunci di lavoro che, allo stato attuale delle cose, confermano il fatto che il gioco sia quindi in sviluppo e che il progetto non sia stato accantonato per dare priorità ad altro.
Beyond Good and Evil 2: cosa ricerca Ubisoft?
I diversi annunci pubblicati sul sito ufficiale della compagnia richiederebbero varie figure professionali da integrare nel progetto Beyond Good and Evil 2: parliamo di un 3D programmer, di level designer, di concept artist e via dicendo.
Inoltre, lo studio al centro di questa così ampia ricerca parrebbe essere lo stesso incaricato dello sviluppo di titoli di un certo spessore, quali Ghost Recon: Breakpoint, Mario+Rabbids: Kingdom Battle, Just Dance 2021, e Watch Dogs Legion.
Attualmente non ci sono sicurezze relative ad una data di uscita del gioco, sebbene si parli di un ipotetico annuncio inerente a Beyond Good and Evil 2 proprio entro il 2021. Alcuni pensano che il gioco potrebbe arrivare nel 2023: ma sarà realmente così?