È un caldo, caldissimo Natale quello che imperversa sul web, grazie alle parole di David Scott Jaffe riguardo le proteste inerenti al non ancora uscito Beyond Good & Evil 2. In effetti, è esploso un virulento quanto inaspettato scalpore mediatico riguardo l’annuncio Ubisoft che sosteneva come il gioco, di cui al momento non sono ancora state divulgate le specifiche di appartenenza alle console, avrebbe avuto bisogno di una connessione internet fissa. La valanga di proteste dell’utenza digitale non sono state prese bene dal creatore delle saghe di God of War e Twisted Metal, il quale, in un tweet a dir poco incendiario, si è espresso riguardo i protestanti senza mezzi termini.
Holy cow,I thought Xmas would be slow for Stream topics.Maybe w/everyone off work, the gamers who are super entitled babies now have MORE time to complain! I can NOT WAIT to chat about the complaints about the AMAZING looking BEYOND GOOD AND EVIL 2 on tonite or tomorrow's stream! pic.twitter.com/ZtsWLzKtES
— David Jaffe (@davidscottjaffe) December 23, 2018
Il vecchio signor Jaffe non le manda certo a dire, definendo i protestanti come “neonati altamente qualificati“, e proseguendo nella discussione, nata sul sito N4G, asserendo che il gioco è stato immaginato come un progetto da giocarsi in co-op, sminuendo profondamente i timori ventilati dall’utenza circa l’uso smodato di microtransazioni e DLC, divenuto ormai la norma più che l’eccezione non solo per i prodotti Ubisoft, ma per la semitotalità del mercato.
Non pago di sfogarsi su Twitter, dove ha avuto anche buone parole per i suoi collaboratori, Jaffe ha espresso la sua opinione in merito anche sul suo profilo streaming Twitch, dove ha disquisito anche dell’ultimo video di Kevin Spacey, l’entusiasmo dietro il level design di Resident Evil 7: Biohazard, nonché della visione filosofica mondiale dell’ateismo.
Nondimeno, anche il signor Jaffe ha i suoi piccoli scheletri nell’armadio, considerando come le poco brillanti vendite del suo gioco più recente, Drawn to Death, lo abbiano portato a riconsiderare il licenziamento dello staff e la chiusura del suo studio di sviluppo, la Bartlet Jones Supernatural Detective Agency.